Biografia



Duccio Nacci nasce il 7 Novembre del ’67 a San Gimignano dove tutt’oggi vive e lavora.

La sua passione per la fotografia è nata da ragazzino, all'inizio dal desiderio di immortalare momenti felici della vita, poi crescendo ha avuto la consapevolezza che questo hobby potesse diventare un lavoro vero e proprio.

Duccio ha imparato tutto ciò che riguarda la fotografia da autodidatta, studiando la tecnica sulle riviste e sui manuali e con le sue mie prime fotocamere, una Polaroid ed una Kodak Instamatic, iniziò a produrre cartoline e calendari turistici, poi nel 1997 la svolta con il professionismo.




Si specializza in fotografia di paesaggio, architettura ed arte e dopo la pubblicazione del primo volume fotografico nel '98 "Viaggio nella Campagna Toscana" [scopri di più], frutto di un lungo e attento lavoro, ha iniziato a collaborare con riviste nazionali ed internazionali (Condè Nast, Rusconi, Mondadori, ecc.), pubblicando bellissimi servizi fotografici ed illustrando cataloghi e libri.

Nell’Aprile del 2000 inaugura, insieme a sua moglie Renata, l'Atelier Fotografico “La Bottega del Sale” [scopri di più] in Piazza del Duomo a San Gimignano, si specializza nella vera stampa d'autore, sia digitale che tradizionale su carta cotone e le sue fotografie iniziano a fare il giro del mondo.

Duccio ha iniziato ad esporre le proprie opere in mostre, installazioni artistiche e videoproiezioni.
La sua continua ricerca di nuove forme espressive lo hanno portato a scoprire nuove forme artistiche con le serie “Percorsi” e “Pinus”.